rinoplastica: sito dedicato alle problematiche della morfologia nasale ed alle loro soluzioni (sedi di Torino e Milano)

Elenco degli interventi (eseguiti a Milano e Torino)
Psicologia: Il complesso del naso
Rinoplastica: Correzione e non spersonalizzazione
Armonia metrica del viso
Rinoplastica: intervento, la nostra tecnica all'avanguardia
Domande frequenti
Da chi guardarsi e Possibili complicanze
Pubblicazioni scientifiche sulla rinoplastica
Milano e Torino | Contatti

Accedi alla rassegna stampa

RINOPLASTICA: DA CHI GUARDARSI...

Di seguito diamo alcune indicazioni necessarie per riconoscere un professionista capace di eseguire correttamente un intervento di rinoplastica. Si tratta delle più comuni problematiche rilevate e che probabilmente avrete modo di sentire durante i vari colloqui con i chirurghi consultati
Ecco da chi vi consigliamo di diffidare..:

..da chi utilizza indiscriminatamente una sola tecnica (probabilmente l'unica che conosce) e fa i nasi irrimediabilmente tutti uguali, senza tener conto del viso in cui devono essere inseriti: controllate sempre attentamente l'album delle foto che vi viene sottoposto.

...da chi vuol farvi credere che vi opera con il laser: non esiste nessuna tecnica di rinoplastica che contempli l'uso del laser per modellare il naso.

...da chi vi dice che la tecnica "open" è l'unico modo di fare la rinoplastica e che la cicatrice sarà sicuramente invisibile.


...E LE POSSIBILI COMPLICANZE

L'unica reale possibilità di complicanza della rinoplastica è dovuta alla cicatrizzazione interna, o che la cicatrizzazione dei tessuti avvenga con un'eccessiva produzione di tessuto fibroso, che potrà alterare la linea modellata dal chirurgo, o che avvenga con delle trazioni irregolari che possono creare delle piccole asimmetrie.

Sono problemi che si potranno generalmente risolvere con delle semplici infiltrazioni o con un piccolo ritocco ambulatoriale.

Torna alla Home Page
non esistono tecniche di rinoplastica mediante laser
infiltrazioni o ritocchi ambulatoriali
recapiti - rinoplastica